Home » Americano verme esca per mare consigli e generalita

Americano verme esca per mare consigli e generalita

Una tipologia di esca per la pesca al mare conosciutissima dai pescatori italiani, l’ americano è un verme da pesca molto utilizzato grazie alle sue caratteristiche attrattive dei pesci.

L’ americano ha una lunghezza variabile ma la sua forza è il suo sangue, infatti è un verme molto sanguinolento e proprio questa caratteristica lo rende un esca molto appetitosa per molti pesci di mare.

Di colore marrone rossastro si trova nel mediterraneo ma molto difficile da scovare, proprio per questo viene venduto da società di esche da pesca ed è abbastanza caro.

Verme saltarello americanoCome innescare l’ americano

Questo verme è innescabile sia con l’ ago, in modo tale da non perdere il suo fluido attirante ma si può innescare anche a pezzi, specialmente negli esemplari più grandi, facendo sempre attenzione a non svuotare il verme dal suo fluido corporeo.

Come conservare il verme americano

Si conserva in frigo a temperature che vanno dagli 8 gradi ai 12 gradi centigradi, si può mantenere anche per 10 giorni se tenuto a temperature adeguate.

Per quali pesci è adatto

L’americano è utilizzato da molti pescatori per la pesca in mare, si usa molto per pescare orate, spigole a fondo ma anche per chi pesca con la bolognese e molto adatto a occhiate, saraghi e mormore.

Si può utilizzare in tutto l’ anno sia in inverno che in estate ma sicuramente è un esca più utilizzata in autunno ed inverno.