Home » Canna bolognese la miglior canna da pesca per il galleggiante

Canna bolognese la miglior canna da pesca per il galleggiante

OffertaBestseller No. 1
Bolognese Metri 7 Con Mulinello Kit Offerta Canna Pesca Mare Galleggiante Lago
  • IL KIT COMPRENDE BOLOGNESE LANDING MT. 7 CANNA BOLOGNESE REALIZZATA IN...
  • . IN MARE NON TEME IL CONFRONTO CON SPIGOLE ORATE E SARAGHI.........
  • MULINELLO BRUTAL 2000 MULINELLO DEAL DESIGN MODERNO CON COLORAZIONE...
Bestseller No. 2
Kolpo Kit Pesca Bolognese Canna in Carbonio 6 mt Mulinello e Filo
  • Canna da pesca Bolognese
  • Anelli ponte medio K-SIC trattati contro la salsedine
  • Mulinelli da pesca Kolpo
Bestseller No. 3
Kolpo tripudio Canna da Pesca Bolognese in Carbonio 6 m
  • ☑️ PRODOTTO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO
  • ☑️ SPEDIZIONE SICURA E TRACCIATA
  • ☑️ BRAND DI ALTA QUALITA'
Bestseller No. 4
Bolognese Mt.4 Canna Da Pesca Con Mulinello Galleggiante Mare Lago Trota Carpa
  • KIT CANNA METRI 4 + MULINELLIO HELIOS MT.4 CANNA TELESCOPICA TUTTA...
  • DETTAGLI TECNICI : AZIONE - GRAMMI 10/30 SEZIONI - 4 PESO - GRAMMI 315...
  • MULINELLO BRUTAL 1000 MULINELLO DEAL DESIGN MODERNO CON COLORAZIONE...

La canna bolognese é una tipologia di canna da pesca utilizzata maggiormente per la pesca con il galleggiante.

Oggi ci sono in commercio moltissime tipologie di canne bolognesi, si trovano canne in fenolico che sono le piú economiche mentre le canne bolognesi in carbonio sono le piú costose.

Qui di seguito vedremo quali sono le tipologie di canne da pesca bolognese più utilizzate

Sicuramente per andare a pescare in zone come fiumi e laghi la scelta della bolognese dipenderà molto anche dal fondale di dove andremo a pescare, per esempio se dove normalmente andiamo a pescare ci sono 3 o 4 metri di fondo potremo optare tranquillamente per una canna bolognese 5 metri, anche se, per mia esperienza la bolognese perfetta è la 6 metri !

In commercio ci sono canne bolognesi che costano anche piú di 500 euro ma per fortuna si trovano anche delle belle canne bolognesi a prezzi per tutte le tasche anche sotto i 100 euro.

Canna bolognese 5 metri

Questa tipologia è sicuramente la più economica da trovare nel mercato data la sua poca lunghezza, ed anche che non sia di carbonio al 100% di alto livello possiamo trovare nel mercato canne con un peso non eccessivo ed una buon amonovrabilità in pesca.

Canna bolognese 6 metri

Su qesta categoria dovremo sforzarci un po di più, se vogliamo un prodotto maneggevole e ben equilibrato dovremo spendere un po di più, diciamo che una canna bolognese da 6 metri costa un poco più di 100 euro (sempre se volete una buona canna da pesca) , per iniziare potrete scegliere un modello più economico ma poi se dopo un paio d’ ore vi fa male il polso non dite che non ve l’avevo detto!

Canna bolgonese 7 metri

Per questa categoria bisogna puntare ad un modello di alta qualità se si vuole pescare, se la canna da pesca non è di buona qualità su una canna di questalugnhezza vi ritroverete a non poter pescare bene dopo pochi minuti che state in pesca.

Le bolognesi da 7 metri , se non sono di buona qualità sono poco maneggevoli e molto pesanti, devono essere costituite al 100% di carbonio di alta qualità per poter ottenere na ottima maneggevolezza

La canna bolognese é una canna telescopica con il portamulinello che permette di effettuare lanci anche a decine di metri di distanza.

La sua lunghezza varia da un minimo di 3 metri fino ad arrivare a 8 metri, la pesca con il galleggiante viene effettuata con questa tipologia di canna da pesca.

La canna bolognese é utilizzata si per la pesca in mare che per la pesca a fiume o lago, é molto comoda ma molto delicata quindi vi consiglio di stare attenti al trasporto ed a quando maneggerete la canna il suo cimino é fino e molto delicato.

Vediamo qui di seguito una foto che rappresenta una canna bolognese :

canna bolognese

La canna bolognese é formata dal corpo della canna da pesca, il porta mulinello che appunto serve per attaccare il mulinello da pesca alla canna ed ha degli anelli, uno in ogni sezione della canna dove dovremo passare il monofilo per montare la canna da pesca, qui di seguito vediamo come é fatto un porta mulinello :

porta mulinello

Qui di seguito vi lasciamo un video per vedere come viene utilizzata la canna bolognese direttamente in pratica in un luogo di pesca, in questo caso nel video vedremo una pesca in fiume a passata con delle bellissime canne bolognesi della Colmic, buona visione :

Consigli per chi vuole acquistare una canna bolognese

Se non si é molto esperti nella pesca sportiva un consiglio che diamo ai nostri lettori é di non spendere molti soldi nella propria attrezzatura da pesca, in questo caso se dovrete comprare una canna da pesca bolognese vi consiglio di non spendere piú di 60 – 80 euro, oggi nel mercato possiamo trovare bellissime canne bolognesi a prezzi economici, parliamo di canne di buona qualitá in carbonio, come prima canna bolognese consigliamo una lunghezza che puó essere la 5 metri , perfetta per molti luoghi di pesca e molto maneggevole.

Le marche di produttori di pesca che producono canne bolognesi a prezzi buoni sono : Lineaeffe, Trabucco e molte altre marche.