Canna bolognese

La canna bolognese é una tipologia di canna da pesca utilizzata maggiormente per la pesca con il galleggiante.

Oggi ci sono in commercio moltissime tipologie di canne bolognesi, si trovano canne in fenolico che sono le piú economiche mentre le canne bolognesi in carbonio sono le piú costose.

In commercio ci sono canne bolognesi che costano anche piú di 500 euro ma per fortuna si trovano anche delle belle canne bolognesi a prezzi per tutte le tasche anche sotto i 100 euro.

La canna bolognese é una canna telescopica con il portamulinello che permette di effettuare lanci anche a decine di metri di distanza.

La sua lunghezza varia da un minimo di 3 metri fino ad arrivare a 8 metri, la pesca con il galleggiante viene effettuata con questa tipologia di canna da pesca.

La canna bolognese é utilizzata si per la pesca in mare che per la pesca a fiume o lago, é molto comoda ma molto delicata quindi vi consiglio di stare attenti al trasporto ed a quando maneggerete la canna il suo cimino é fino e molto delicato.

Vediamo qui di seguito una foto che rappresenta una canna bolognese :

canna bolognese

La canna bolognese é formata dal corpo della canna da pesca, il porta mulinello che appunto serve per attaccare il mulinello da pesca alla canna ed ha degli anelli, uno in ogni sezione della canna dove dovremo passare il monofilo per montare la canna da pesca, qui di seguito vediamo come é fatto un porta mulinello :

porta mulinello

Qui di seguito vi lasciamo un video per vedere come viene utilizzata la canna bolognese direttamente in pratica in un luogo di pesca, in questo caso nel video vedremo una pesca in fiume a passata con delle bellissime canne bolognesi della Colmic, buona visione :

Consigli per chi vuole acquistare una canna bolognese

Se non si é molto esperti nella pesca sportiva un consiglio che diamo ai nostri lettori é di non spendere molti soldi nella propria attrezzatura da pesca, in questo caso se dovrete comprare una canna da pesca bolognese vi consiglio di non spendere piú di 60 - 80 euro, oggi nel mercato possiamo trovare bellissime canne bolognesi a prezzi economici, parliamo di canne di buona qualitá in carbonio, come prima canna bolognese consigliamo una lunghezza che puó essere la 5 metri , perfetta per molti luoghi di pesca e molto maneggevole.

Le marche di produttori di pesca che producono canne bolognesi a prezzi buoni sono : Lineaeffe, Trabucco e molte altre marche.

www.pescaonline.org ©Copiright 2010 - 2017 I contenuti del sito sono protetti - Mappa del sito

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.