Canna da mosca

La canna da pesca a mosca

In questa sezione tratteremo le tipologie presenti in mercato di canne da mosca, una tecnica di pesca molto particolare, anche la canna da pesca a mosca ha delle caratteristiche ben definite, vediamole qui di seguito.

La canna da mosca normalmente é una canna ad innesti, normalmente formata da due innesti, il materiale utilizzato é il carbonio proprio per dargli molta leggerezza ma allo stesso tempo anche molta resistenza.

L'azione che deve avere questa tipologia di canna da pesca é progressiva, con la sua poca lunghezza si riesce a dare la giusta forza per poter lanciare la coda di topo, in mercato troveremo canne da mosca di lunghezza che varia da un minimo di 1,70 mt ad un massimo di 2,70 mt.

Il manico della canna da mosca é normalmente in sughero, non molto lungo ed utile per poter non far scivolare la canna da pesca.

Il mulinello da pesca a mosca

Il mulinello della canna da mosca é ben differente dal classico mulinello che conosciamo, possiamo vederlo nella seguente immagine :

Come si puó vedere dalla foto il mulinello da mosca é posizionato nella prima parte della canna da pesca ed ha la bobina in verticale dove metteremo la coda di topo per poter pescare a mosca.

www.pescaonline.org ©Copiright 2010 - 2017 I contenuti del sito sono protetti - Mappa del sito

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.