Canna da spinning

La canna da spinning nasce proprio per soddisfare i pescatori che pescano con questa tecnica che si chiama proprio pesca a spinning, é una tecnica particolare, si lancia con la canna e si recupera l'esca con il mulinello con una determinata velocitá , le esche utilizzate sono finte per la maggior parte dei casi, possono essere cucchiaini o minnows che sono niente altro che dei pesciolini finti di plastica.

Le canne da spinning sono corte e snelle ed hanno proprio la funzione di permettere al pescatore di lanciare l'esca in qualsiasi condizione di pesca data la sua corta dimensione é molto pratica anche in luoghi dove ci sono rami di alberi o cespugli.

Le canne da spinning possono essere ad innesti o telescopiche, la maggior parte delle canne da spinning sono ad innesti e molto comode da trasportare.

La lunchezza della canna da spinning varia da un minimo di 1,20 mt ad un massimo di 1,80 mt, l'azione della canna varia da 5 gr ad un massimo di 30 - 40 gr.

Altre caratteristiche delle canne da spinning

Il manico della canna puó essere di plastica o di sughero , risulta una canna molto maneggevole e leggera anche per le versioni con azione pesante.

Vediamo qui di seguito delle foto di canne da spinning :

canne da spinning

Come si puó vedere dalla foto ci sono canne da spinning a due sezioni ed a tre sezioni , sono molto fine ma non vi fate ingannare perché sono molto resistenti.

Qui di seguito abbiamo scelto per voi un video di pesca al black bass un pesce molto ricercato per chi pesca a spinning, é un buon video per capire come si utilizza una canna da spinning, buona visione!

www.pescaonline.org ©Copiright 2010 - 2017 I contenuti del sito sono protetti - Mappa del sito

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.