Home » Pesca a ledgering

Pesca a ledgering

pesca a ledgering

La pesca a ledgering é una tecnica di pesca nata in Inghilterra e molto famosa anche in Italia, é una tipologia di pesca a fondo effettuata peró con pasturatore o piombo speciale per fare in modo di pescare e pasturare nello stesso momento e con molta precisione.

La pesca a ledgering é sicuramente una tecnica di pesca molto redditizia ma anche molto difficile da effettuare in maniera corretta.

L’attrezzatura per la pesca a ledgering

La canna da ledgering si riconosce dai suoi cimini molto sensibili e fini creati in fibra d vetro, la struttura della canna é molto fina ma allo stesso tempo molto resistente.

Il mulinello é di dimensioni medie ma sempre molto resistente, vi presentiamo qui di seguito una videoguida sulla pesca a ledgering molto bella ed esaustiva, buona visione..

La particolaritá del ledgering

Il ledgering ha avuto il suo successo grazie alla possibilitá di pescare con il pasturatore.

In questa tecnica si ha la possibilitá di avere una lenza che verrá lanciata nell’acqua ed avremo un esca e vicino all’esca ci sará il pasturatore che lascierá in maniera costante le altre esche inserite o pastura facendo in modo tale da attirare pesci anche distanti dalla nostra lenza.

Le montature per la pesca a ledgering

Per quanto riguarda le montature in questa stupenda tecnica di pesca dobbiamo sicuramente ricordare che si pesca con il pasturatore o con piombi speciali che vi permetteranno di attaccare una bella palla di pastura.

Per far in modo che il finale non si intrecci con il pasturatore vengono venduti in commercio gli anti tangle che non sono altro che dei tubicini in plastica medio dura che vi permetteranno di tenere il monofilo distante dal pasturatore anche nel caso del lancio o del recupero in modo tale da non attorcigliarsi con la lenza madre o con il finale.

Prima di inserire l’anti tangle ricordatevi di inserire le perline salvanodo.

Per quanto riguarda il terminale potrete farlo della lunghezza preferita, normalmente viene fatto lungo in modo da far svolazzare la propria esca in piena libertá, quindi diciamo un terminale da 1 metro e oltre.

Tipologie di pesci che possiamo insidiare a ledgering

Diciamo che potremmo insidiare quasi tutti i pesci peró le tipologie di pesci che é piú facile prendere sicuramente sono le carpe, i barbi ed i carassi.

Non ho parlato del pesce gatto e del siluro perché queste tipologie di pesce abboccano a tutto! quindi era un po scontato!