Home » Borse da pesca le migliori marche e modelli

Borse da pesca le migliori marche e modelli

Quando vai a pesca tutto è importante. Quello che lasci a casa, convinto che non serva, alla fine è davvero necessario, ed è per questo che c’è bisogno di una borsa da pesca.

borsa da pesca

Se sei un pescatore, saprai allora che portarti dietro tutto quello che ti serve, a scanso di ogni dubbio e per qualsiasi evenienza, è davvero utile, perché non si sa mai a quali imprevisti o sorprese si può andare incontro.

Oltre ad essere estremamente utile, è anche comoda, in quanto avendo sicuri scompartimenti, potrai conservare anche oggetti personali e vestiti.

Quelle prodotte sono delle borse pensate per essere utilizzate per qualsiasi tipologia di pesca, con materiali diversi e resistenti e nella forma che più è comoda.

Ma quali sono le accortezze per scegliere la borsa da pesca adeguata?

Procediamo con ordine. Prima di tutto bisogna valutare i porta canne.

Molte borse da pesca non sono forniti di questo comodo e utile scompartimento che fa risparmiare molto spazio e rende la borsa molto più comoda da portare e da usare.

Qui di seguito vedremo proprio una serie di modelli di borse da pesca molto utili per trasportare tutto quello che possiamo considerare accessori da pesca :

No products found.

Ci sono poche borse dotate di queste tasche laterali, ma abbiamo al contrario tantissimi zaini da pesca che possono tranquillamente sostituire una borsa.

L’impermeabilità è un’altra caratteristica fondamentale, in quanto se si va a pesca si sarà sempre nei pressi di acqua, salata o dolce che sia, e quindi la borsa (e di conseguenza tutti gli oggetti che hai dentro) tenderà a bagnarsi.

Grazie però alle innovazioni delle borse da pesca, al giorno d’oggi la maggior parte di esse sono impermeabili, ma assicurati prima di controllare il tipo di materiale, la disposizione delle zip e il modo in cui si aprono i vari scomparti.

Fattore indispensabile è la comodità: quando si va a pesca non si sa mai quanto tempo si resterà fuori e quanto si debba camminare prima di trovare il punto giusto.

Per questo bisogna avere un’accortezza in più per quanto riguarda l’imbottitura delle spalline, se si possono regolare, di che materiale sono fatte.

Ma oltre le spalline, controlla le zip, gli scompartimenti e immaginati mentre lo indossi in una delle tue mattinate a pesca.

Quando vai a pesca e pensi a cosa portare, sarebbe più facile chiedere cosa si può lasciare a casa.

Lo spazio o la capienza nelle borse da pesca è importantissimo.

Pensa a dove potresti mettere gli arnesi base per la pulizia delle eventuali prede, ricambi, galleggianti, esche, e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, la borsa dev’essere spaziosa abbastanza da contenere tutti gli strumenti da pesca che possiedi, così da non farti mancare nulla.

I materiali per le borse da portare durante le tue pescate sono fondamentali da scegliere.

Quando si pesca, non solo si è in continuo contatto con l’acqua, ma si rischia anche di andare incontro a giornate aride o, al contrario, con piogge intense.

Un materiale scadente ti durerà molto poco, potrebbe addirittura rompersi in una delle tue prime uscite; invece, una borsa con tessuto resistente, impermeabile e magari con tanto di tasche plastificate, durerà tantissimi anni e ti permetterà di fronteggiare ogni situazione.

Sono varie le tipologie di borse da pesca che andremo a vedere in questo paragrafo.

Partiamo subito con le borse a tracolla, che sono le più comuni in commercio e sono quasi sempre adatte, ma per molti non sono tanto comode.

Il materiale ovviamente dipende dal produttore, ma solitamente è impermeabile.

È quindi composta da una tracolla, tasche laterali e frontali e delle maniglie poste in alto, in corrispondenza del grande scompartimento principale.

Sempre in ambito di tracolle, alcune hanno addirittura una borsa portapesci: si tratta di un piccolo vano plastificato che, seppur non essendo molto capiente, riesce a contenere pesci di piccole dimensioni e eviterà di farti portare lo scomodo secchiello.

Le borse monospalla, simili a quelle a tracolla, ma più comode, sono molto popolari.

Se hai voglia di una pescata pratica e senza perdite di tempo, questa borsa fa per te perché ti permetterà di farla scivolare in avanti quando ti servirà un attrezzo, e poi di nuovo indietro.

Le recensioni sul web di questa tipologia borsa, infatti, sono estremamente positive e elogiano proprio la praticità che la contraddistingue dalle altre.

Senza ulteriori indugi parliamo ora dello zaino da pesca, che è una delle soluzioni più comode e diffuse nel web. La capienza e gli scomparti sono un buon vantaggio molto amato dai pescatori del web.

Ci sentiamo di dirti, però, che non è molto pratico, perché gli oggetti non saranno a portata di mano come accade invece per le borse.

Le borse da cintura sono un’altra categoria interessante.

Come suggerisce il nome, queste sono pensate per essere appese alla tua cintura, attraverso un mollettone o ai passanti della cintura stessa.

Il vantaggio principale è che avrai tutto a portata di mano, ma lo svantaggio è che sono davvero molto piccole e, di conseguenza, poco capienti.

Un oggetto che invece si inserisce dentro le borse è la scatola da pesca, che sono dei contenitori in plastica volti a contenere esche, ma molte volte i principianti con pochi strumenti vanno sul posto portando solo una o più scatole, inserendo al proprio interno non solo le esche, ma anche più strumenti.

Quando si tratta di pescare, sia per gli esperti che per i principianti la comodità è fondamentale. Speriamo che questo articolo ti abbia chiarito le idee e che possa aiutarti a fare la scelta giusta.