Home » Carpfishing » Rod pod

Rod pod

In questa pagina troverai i migliori rod pod che ci sono in mercato tenendo in considerazione un buon rapporto qualità prezzo.

Per chi ama il carpfishing non può non conoscere questo prodotto, il rod pod, uno strumento che ci permette posizionare le canne da pesca nella corretta maniera e far si che le carpe si portino via l’ esca senza che si accorgano della resistenza del filo e della canna da pesca.

Bestseller No. 1
Rod pod - Supporto per canna da pesca alla carpa, regolabile
  • Rodpod regolabile per pesca alla carpa
  • Grazie alle chiusure rapide si installa rapidamente sull'acqua.
  • Ogni gamba e la lunghezza del Rod Pod's possono essere regolate...

Come scegliere il rod pod migliore

rod pod carpfishing

Sicuramente se stai cercando il miglior rod pod ti consiglio di non enfatizzare molto la marca, oramai ci sono moltissimi modelli e di tutte le marche, la migliore scelta, a volte, dipende proprio dall’ utilizzo che ne farai e dai luoghi di pesca che frequenti.

Conosco molti pescatori che usano i semplici picchetti invece del rop pod, anche se, a mio parere non può mancare nella lista della mia attrezzatura da pesca.

I picchetti molte volte non sono utilizzabili in alcuni luoghi di pesca, se troviamo terra dura o sassi , inserire il picchetto diventa una operazione veramente complicata.

Proprio per questo il rod pod è prodotto essenziale per poter essere pronto a qualsiasi situazione e luogo di pesca.

Per poter comprare il giusto reggi canne da carpfishing sicuramente dovrai valutare bene le tue esigenze, un determinato modello di rod può essere il migliore per te ma non per altri pescatori, mi spiego meglio.

Quando vado a pescare a me piace stare comodo, la maggior parte delle volte mi trovo in luoghi di pesca bellissimi, immersi nella natura.

Per mia scelta per esempio il rod pod deve essere pratico e resistente, quindi io (secondo le mie esigenze) non scarto i modelli che hanno la possibilità di cambiare l’ inclinazione delle canne da pesca, ho provato vari modelli inclinabili e sono abbastanza comodi in caso di pescare in zone poco pianeggianti.

I materiali del rod pod

Un punto fondamentale è sicuramente il materiale di costruzione del rod pod, deve essere inossidabile o per lo meno ricoperto da un buon materiale plastico (anche se questi ultimi con il tempo si deteriorano più facilmente) .

Il materiale perfetto per questo scopo è l’ alluminio, che in questo caso rende il prodotto leggero ed allo stesso tempo resistente e non si arrugginisce.

I modelli più usati nel mercato

Possiamo suddividere questo prodotto in due categorie, ci sono modelli che ci permettono pescare con 3 canne da pesca ed altri modelli da 4 canne da pesca.

Naturalmente qui la scelta è esclusivamente presa in base al numero di canne che vogliamo tener in pesca contemporaneamente.

Se vogliamo comprare un rod pod economico , normalmente consiglio questo modello, molto semplice però sicuramente fà il suo lavoro:

Lineaeffe Rod Pod Carpfishing Rod Pod Set with 3 Swingers 58 x 118 x 37 cm...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a...
  • ✅ SPEDIZIONE SICURA: la spedizione del prodotto viene assegnata solo...
  • ✅ GRANDE MARCHIO: questo prodotto appartiene ad un marchio di alta...

Accessori che non possono mancare

Quando si compra un rod pod normalmente si deve pensare anche ad altri componenti che fanno parte di questa tecnica di pesca, come gli avvisatori e gli swinger.

Per fortuna che in commercio si trovano dei kit completi di tutti questi accessori.

Qui di seguito vediamo alcuni kit completi:

Questo modello in particolare è un kit che comprende il rodpod e gli avvisatori acustici compresi di batterie, un buon prodotto per iniziare, ha la possibilità di aggiustare i piedini in base al luogo di pesca.

Set di supporto per asta con supporti e indicatori di morso per 4 canne
  • Set di supporto per asta per 4 canne.
  • Cialda in alluminio con piedini telescopici.
  • con 4 supporti per asta a V con tacca.