No products found.
Il mulinello da pesca é uno strumento che ti permette di avvolgere un monofilo in maniera manuale molto velocemente e che ti permette sempre allo stesso tempo di far fuoriuscire molti metri di filo in maniera veloce senza che quest’ultimo si rovini o si creino dei nodi o aggrovigliamenti vari.
Come vediamo dalla foto il mulinello é formato da un corpo, dalla parte dove viene attaccato alla canna da pesca e da una manovella che ci permette di riavvolgere il filo nella bobina.
Il mulinello da pesca é un’attrezzatura necessaria per il pescatore che vuole effettuare determinate tecniche di pesca, per esempio per chi vuole pescare a fondo al mare sicuramente deve avere con se un mulinello da surfcasting, per un pescatore che vuole pescare a lago con galleggiante e vuole pescare ad una distanza di 20 metri dalla riva sicuramente deve avere un mulinello da bolognese, ecc.
Vediamo insieme le varie differenze di mulinelli da pesca che ci sono in commercio.
Mulinello da Surfcasting
Un mulinello di grandi dimensioni con bobina che puó contenere centinaia di metri di monofilo di sezione grande.
mulinello da spinning
Mulinello dalle piccole o medie dimensioni che ti permette di recuperare molto velocemente il monofilo o trecciato.
Mulinello da Carpfishing
Un mulinello di medie o grandi dimensioni con una leva in piú che si chiama antiritorno e ti permette di lasciare il monofilo libero di uscire dal muinello.
Mulinello da traina
Mulinello molto grande e a differenza degli altri mulinelli la bobina é posizionata centralmente con capienza di monofilo enorme.
Mulinello da bolognese
Classico mulinello da canna bolognese con buona capienza ma molto leggero e maneggevole.