Home » Canne da trota

Canne da trota

No products found.

Le canne da trota sono delle tipologie di canne da pesca molto tecniche con cimini molto fini ma allo stesso tempo molto resistenti, oggi con la tecnologia sempre in sviluppo ci sono in commercio molte tipologie differenti di canne da trota specifiche per il lago o per fiume.

Canne da trota lago

Sono le canne per effettuare la pesca a striscio, si usano di differenti tipologie, esistono in mercato canne super sensibili e canne da trota pesanti, infatti potremo suddividere questa tipologia di canne da pesca in 3 sezioni, le UL che sono le ultraleggere ed hanno una azione di pesca di pochi grammi, poi ci sono le L che sono con azione media e poi le ML con azione piú resistente.

La loro lunghezza varia dai 3,20 ai 4 metri e normalmente sono canne telescopiche con cimini molto fini proprio per permettere di vedere bene la mangiata del pesce.

Le piú leggere sono molto utilizzate per effettuare la tecnica della tremarella , quindi recuperando la lenza muovendo velocemente la canna da pesca che con il suo cimino inferirá le vibrazioni alla nostra esca attirando molto l’attenzione della trota.

Canna da trota fiume o anche detta canna teleregolabile

Le canne da trota specifiche per fiumi e torrenti sono anche chiamate canne teleregoabili, sono di lunghezza che va dalla 3,60 mt fino a 10 mt e si ha la possibilitá di regolare appunto la sua apertura, quindi a seconda del luogo di pesca daremo la lunghezza che necessitiamo senza doverla aprire per tutta la sua lunghezza massima.

Le sezioni regolabili possono variare la canna teleregolabile puó avere due o piú sezioni regolabili mentre le altre dovranno essere aperte fino alla fine della sezione.

Sono canne da pesca molto costose e tecniche, vista la sua lunghezza vengono utilizzati materiali di prima qualitá, un carbonio di alto modulo per queste tipologie di canne da pesca.

Video pesca per trota torrente

Qui di seguito abbiamo scelto un video per capire meglio le funzioni delle varie tipologie delle canne da trota, in questo video vedrete una tecnica di pesca per catturare la trota in torrente, parla un esperto del settore e vi raccomadiamo di seguire attentamente questo video, buona visione…