Home » Licenza di pesca aggiornato al 2021

Licenza di pesca aggiornato al 2021

La licenza di pesca di tipo B per la pesca dilettantistica serve per poter pescare nelle acque interne italiane, la documentazione da dover avere ed i pagamenti cambiano da regione a regione ed a volte ci sono differenze tra provincia.

Abbiamo aggiornato la tabella nel 2021 proprio per dare un link ai nostri lettori ed entrare nei siti istituzionali dove poter leggere tutte le informazioni dettagliate sulla documentazione ed i pagamenti da effettuare per la licenza di pesca sportiva in Italia.

Dovrete cliccare sul link della regione di residenza dove verrete diretti al sito di competenza della vostra regione, troverete tutta la documentazione necessaria ed i vari pagamenti da dover effettuare per la licenza di pesca di tipo B.

una volta effettuata la licenza di pesca potrete pescare in tutte le acque dolci italiane, aggiungiamo che prima di andare a pescare in qualsiasi lago o fiume italiano informatevi se basta la licenza di pesca o cè bisogno di un ulteriore permesso giornaliero o tessera da fare.

quindi vi elenchiamo qui di seguito dei link suddivisi per regioni italiane dove troverete le informazioni aggiornate e corrette.

Vi consigliamo anche di chiamare direttamente il numero dell’ ufficio della regione o della provincia di residenza che troverete nei vari siti collegati qui di seguito prima di effettuare pagamenti o documenti che troverete nelle pagine.

 

Regione Piemonte

Regione Valle d’Aosta

Regione Lombardia

Regione Trentino-Alto Adige

Regione Veneto

Regione Friuli-Venezia Giulia 

Regione Liguria

Regione Emilia-Romagna

Regione Toscana

Regione Umbria

Regione Marche

 

Regione Lazio

Regione Abruzzo

Regione Molise

Regione Campania

Regione Puglia

Regione Basilicata

Regione Calabria

Regione Sicilia

Regione Sardegna