Home » carpa regina e a specchio i record del mondo europei ed italiani attuali

carpa regina e a specchio i record del mondo europei ed italiani attuali

In questa sezione per tutti gli amanti del carpfishing abbiamo pensato di creare un area dedicata ai record delle carpe pescate nel mondo, in questo momento abbiamo pubblicato la notizia della carpa pescata più grande.

Aggiornamento 2020 , abbiamo aggiornato la pagina con la carpa piú grande del mondo pescata in Thailandia che pensate, pesa 105 chili !!

Il pescatore John Harvey, di 42 anni ha dovuto lottare ben 80 minuti per poter vedere il grande pesce fuori dall’acqua.

Questo é il nuovo record del mondo, qui di seguito trovate il link alla notizia originale di un noto giornale inglese : link

La persona a pescare questo enorme pesce è Colin Smith nelle acque del Etang La Saussaie che sarebbe un lago della Francia, la carpa è stata pescata il 23 Aprile 2012.

Quindi il record del mondo in questo momento è proprio il suo con la sua carpa di peso superiore alle 100 libbre ha il record mondiale di carpa più grande pescata.

Lo stesso pesce era stato pescato da Damian Clarke’s nel 2011 ma la carpa pesava 88 libbre.

Qui di seguito la foto che è stata presa dal sito : anglinggazette.co.uk

carpfishing record del mondo

Purtroppo ci è arrivata anche la triste notizia che lo stesso pesce è stato ripescato nei successivi mesi altre due volte e che a fine Giugno è stata trovata morta sulle rive del lago dove era stata pescata appunto da Colin Smith.

Qui di seguito aggiorneremo la pagina con i nuovi record sia Europei che Italiani, quindi se avete foto mandatele alla redazione saremo lieti di pubblicarle.